Cosa fa

La scuola primaria Papa Giovanni XXIII è collocata in via Manzoni

La scuola è aperta dalle 8:30 alle 16:30. Dalle 7.30 alle 8:30 e dalle 16:30 alle 18 sono attivi i servizi comunali di pre e post orario.

L’edificio si sviluppa su due piani, presenta aule ampie e luminose ed è circondato da un ampio giardino per le attività ludico-ricreative all’aperto. Nel plesso sono attivi due corsi per un totale di 10 classi, dalla prima alla quinta

All’interno dell’edificio sono collocate:

• le classi dalla prima alla quinta (dieci aule) dotate di LIM,
  • un laboratorio di informatica
  • una biblioteca
  • un’aula di arte
  • un’aula di scienze
  • aule polifunzionali per l’attività didattica
  • una palestra con spogliatoio

Inoltre, nella struttura è presente una mensa e un locale adibito alla distribuzione dei pasti.

Le attività didattiche vengono programmate dai vari team docenti sulla base delle indicazioni nazionali, in linea con l’atto di indirizzo del dirigente e il piano dell’offerta formativa e nel rispetto dei tempi di apprendimento dei bambini. Inoltre, la scuola accoglie e promuove lo sviluppo del digitale nella didattica: in ogni classe viene sviluppato il curricolo digitale per l’acquisizione delle competenze digitali degli studenti anche attraverso l’uso del proprio device a scuola.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Telefono: +39 024456971