Cosa fa

La scuola primaria M. Brutto è collocata in via Malibran

La scuola è aperta dalle 8:30 alle 16:30. Dalle 7.30 alle 8:30 e dalle 16:30 alle 18 sono attivi i servizi comunali di pre e post orario.

L’edificio si sviluppa su due piani, presenta aule ampie e luminose ed è circondato da un ampio giardino per le attività ludico-ricreative all’aperto. All’interno dell’edificio sono collocate le classi dalla prima alla quarta (dodici aule), mentre le classi quinte (tre classi) sono collocate nel plesso della scuola secondaria di I grado.

Nel plesso sono presenti anche aule polifunzionali per l’attività didattica.

Ogni aula è dotata di LIM.

Inoltre, nella struttura è presente una mensa e un locale adibito alla distribuzione dei pasti.

Le attività didattiche vengono programmate dai vari team docenti sulla base delle indicazioni nazionali, in linea con l’atto di indirizzo del dirigente e il piano dell’offerta formativa e nel rispetto dei tempi di apprendimento dei bambini. Inoltre, la scuola accoglie e promuove lo sviluppo del digitale nella didattica: in ogni classe viene sviluppato il curricolo digitale per l’acquisizione delle competenze digitali degli studenti anche attraverso l’uso del proprio device a scuola.

In ogni classe è presente un team docente composto da: docenti di ambito linguistico, docenti di ambito scientifico, docente per l’insegnamento della religione cattolica e dell’alternativa, docenti di sostegno (in presenza di alunni con disabilità). Nelle classi quarte e quinte è presente la docente specialista di musica.

Inoltre, nel plesso è presente il personale ATA (tre unità) per attività di sorveglianza, pulizie degli spazi e igiene personale degli alunni con disabilità.

 

Classe 1C Ria Manuela, Goy Stefania, Martini Elena, Calabrese Giuseppina, Quaranta Martina
Classe 2C Calabrese Giuseppina, Meazza Mariangela, Martini Elena, Goy Stefania, Bilotto Rosita, Liviero Erika
Classe 3C Guadagnino Maja. Maiuolo Daniela, Martini Elena, Spitaleri Marcella
Classe 4C Blandini Agatella, Maiocco Anna, Preste Lucia, Rivelli Tatiana, Vito Teresa, Capitolino Luigia, Spitaleri Marcella
Classe 5C Di Monte Maria, Crisci Maddalena, Preste Lucia, Capitolino Luigia, Martini Elena, Rossini Luigianna, Granata Roberta, Rinaldi Maria, Ribaudo Simona
Classe 1D Verga Valentina, Ciccarelli Filomena, Martini Elena
Classe 2D Maletta Stefania, Di Nunno Laura, Martini Elena, Cazzato Patrizia
Classe 3D Ciciretti Rosaria, Amato Maria, Capitolino Luigia, Martini Elena, Pistoni Giulia, Spitaleri Marcella
Classe 4D Blandini Agatella, Maiocco Anna, Preste, Bianchin Sara, Lucia, Rivelli Tatiana, Vito Teresa, Capitolino Luigia, Spitaleri Marcella
Classe 5D Longoni Carmen, Crisci Maddalena, Preste Lucia, Tedesco Laura, Capitolino Luigia, Martini Elena, Spitaleri Marcella, Cuscione Sara, Ribaudo Simona
Classe 1E Tedesco Laura, Rossini Luigianna, Martini Elena, Liviero Erika
Classe 2E Camocardi Massimo, Rochira Annalisa, Maletta Stefania, Martini Elena, Bilotto Rosita
Classe 3E Cafaro Maria, Pezzo Giuseppina, Capitolino Luigia, Martini Elena, Cuscione Sara, Spitaleri Marcella
Classe 4E Smaldino Patrizia, Quaranta Antonella, Rivelli Tatiana, Granata Roberta, Rinaldi Maria, Capitolino Luigia, Spitaleri Marcella
Classe 5E Tosetti Jessica, Bianchin Sara, Verga Valentina, Martini Elena, Fabbrucci Serena, Ribaudo Simona

Al fine di realizzare una partecipazione democratica nella gestione della scuola, dando ad essa il carattere di una comunità educante, in ogni classe e sezione dell’istituto vengono eletti i/le rappresentanti dei genitori.

I compiti del/la rappresentante di classe/ sezione sono:

  • fare da tramite tra i genitori che rappresentano e l’istituzione scolastica, facendosi portavoce di problemi, iniziative, proposte, necessità della propria classe
  • tenersi aggiornato/a riguardo la vita della scuola e informare i genitori circa gli sviluppi d’iniziative avviate o proposte dalla Direzione, dal corpo docente, dal Consiglio di Circolo o di Istituto, dal Comitato Genitori.
  • convocare l’assemblea della classe che rappresenta qualora i genitori la richiedano, previa richiesta indirizzata al Dirigente, in cui sia specificato l’ordine del giorno.
  • presenziare alle riunioni del Consiglio di classe di appartenenza e a quelle dell’eventuale Comitato Genitori (di cui fa parte di diritto).

Di seguito l’elenco dei/lle rappresentanti eletti/e per l’a.s.2022-2023

SCUOLA PRIMARIA VIA BRUTTO RAPPRESENTANTI DI CLASSE A.S. 2022/2023

1 C LUNINI DAVIDE
1 D D’ERRICO CHIARA
1 E ROSA GIANLUCA
2 C INNOCENTI ILENIA AMBRA
2 D GAROFALO LAURA
2 E COLOMBO PATRIZIA
3 C BREGLIA CRISTINA
3 D AFFO ALICE
3 E PIRAS PAOLA
4 C VACCA VANIA
4 D CAMURRI DARIA IDA
4 E TEDIOSI DANIELA
 5 C DE FAZIO  SABRINA
5 D SAMBUCA VERONICA
5 E COLNAGHI FRANCESCA

 

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: +39 024456971
  • Email: MIIC8EQ003@istruzione.it

Sede

  • indirizzo

    Via Tintoretto 9 – Trezzano sul Naviglio (MI)

  • CAP

    20090