Cosa fa

La scuola dell’infanzia Verdi e collocata in via Verdi e accoglie bambini dai 3 ai 6 anni.

La scuola è aperta dalle 8 alle 16. Dalle 7.30 alle 8 e dalle 16 alle 18 sono attivi i servizi comunali di pre e post orario.

Ogni gruppo classe è composto da bambini di due età (sezioni bietà), quindi è formato da bambini di 3 e 5 anni, 3 e 4 anni, 4 e 5 anni

Nella struttura sono presenti:

• 6 spazi sezione, allestiti con materiale didattico, strutturato e di recupero, tavoli e sedie a misura di bambino
  • tre zone bagno per i bambini
  • un salone allestito con giochi, per le attività di ricreazione, e materiale psicomotorio per lo svolgimento dell’attività motoria
  • due ampi giardini organizzati con materiale ludico
  • un locale adibito alla distribuzione del pasto.

Le attività didattiche vengono programmate dai vari team docenti sulla base delle indicazioni nazionali, in linea con l’atto di indirizzo del dirigente e il piano dell’offerta formativa e nel rispetto dei tempi di apprendimento dei bambini.

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Telefono: +39 024456971