LIBRI DI TESTO

L’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado è disciplinata dalla nota del Ministero della Pubblica Istruzione n° 2581 del 9 aprile 2014.

Le adozioni dei testi scolastici, da effettuarsi nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti per le scuole secondarie di primo e secondo grado, sono deliberate dal collegio dei docenti che, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera in merito alla scelta dei libri.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico entro la seconda decade del mese di maggio dell’anno precedente. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno.

Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.