Navigazione veloce
Amministrazione trasparente > Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici

Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Segreteria – URP

Organizzazione dell’Ufficio di segreteria con le mansioni prevalenti di ciascun addetto

Organigramma

Anche se tutto il personale della scuola è quotidianamente impegnato nelle relazioni con il pubblico, individuiamo nella segreteria il nostro URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – perché la segreteria nel nostro Istituto gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione della scuola, per la gestione degli alunni e del personale ed è spesso il primo contatto che l’utenza ha con l’istituto.