kangourou della matematica

L’istituto Gobetti , da anni partecipa alla competizione Kangourou della matematica e sfida i suoi alunni a cimentarsi in quesiti logico matematici.

La prima parte della gara di quest’anno si è svolta online, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma nonostante le difficoltà logistiche molti allievi hanno partecipato con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Venerdì 21 maggio nella nostra scuola si è tenuta la Semifinale Individuale a cui hanno partecipato alunni della scuola secondaria di primo grado e della primaria. Ha superato la fase eliminatoria Filippo Badalamenti V D della scuola primaria M.Brutto.   L’alunno disputerà la finale, a Mirabilandia/ Cervia, nei giorni 24-25-26 settembre 2021 . In bocca al lupo al nostro semifinalista!

Al nostro alunno vanno i migliori complimenti da parte del corpo docente e a tutti i partecipanti un sentito ringraziamento per l’adesione  e l’impegno profuso.

Prof.ssa R. Frisenda