VIII edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE di canto e musica

“GIOVANI IN CRESCENDO” organizzato dall’  ORCHESTRA G.ROSSINI di Pesaro con il patrocinio del MIUR.

L’ ICS GOBETTI VINCE IL PRIMO PREMIO con il coro delle classi quinte nella CATEGORIA SCUOLE PRIMARIE (gruppi) ed il terzo premio con il coro Harmonia Mundi nella CATEGORIA SCUOLE MEDIE (gruppi).
Questo il video degli Highlights dell’Ottava Edizione del Concorso di Musica e Canto Giovani in Crescendo (i nostri cori al min 14:39 e 27:40)

“Daghela avanti un passo”
L’Istituto Gobetti presenta il film realizzato dai ragazzi delle classi quinte per raccontare il viaggio virtuale alla scoperta della nostra storia recente e alla ricerca della nostra identità di popolo. I canti della colonna sonora del film, hanno partecipato al concorso “GIOVANI IN CRESCENDO”, organizzato dall’ orchestra Rossini di Pesaro con il patrocinio del MIUR, classificandosi al primo posto e vincendo per la categoria scuola primaria (gruppi).
Ins. Ginetta Capitolino