Navigazione veloce

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2020/21

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 23/06/202

Oggetto: ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2020/21

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DI VIA MALIBRAN

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DI VIA MANZONI

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Laura Longo

 

Comments off

vaccinazioni personale scolastico – aggiornamenti

Per leggere i documenti inseriti nell’area riservata occorre essere registrati e in possesso delle credenziali di accesso (nome utente o e-mail e password.
Per accedere, inserire nome utente o e-mail e password.

Comments off

avviso pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ata

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 14/07/2021

Al personale ata

Oggetto: Avviso di pubblicazione graduatorie provvisorie di circolo e d’istituto di terza fascia
del personale ATA – D.M. n. 50 del 03/03/2021 (validità per il triennio scolastico
2021/22, 2022/23, 2023/24).

 

Si rende noto che sono pubblicate sul sito nella sezione “graduatorie personale docente e ATA” e all’albo le graduatorie in oggetto.

Avverso le graduatorie è ammesso reclamo al Dirigente della scuola alla quale è stata presentata la domanda di inserimento entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.

Infine si fa presente che gli interessati potranno verificare la propria posizione e il punteggio attribuiti tramite accesso alle “Istanze on line

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

avvio a.s. 2021-2022

Si comunica, alle famiglie e ai docenti, l’organizzazione per l’avvio dell’a.s. 2021-2022 (delibera del Consiglio di Istituto del 27 maggio 2021)

Leggi il resto »

Comments off

calendario delle lezioni 2021-2022

Comments off

libri di testo scuola secondaria

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 06/07/2021

Alle famiglie della scuola secondaria

Oggetto: libri di testo

In allegato i libri di testo adottati nella scuola secondaria per l’a.s. 2021-2022.

Si raccomanda ai genitori delle classi prime di non acquistare il libro della seconda lingua straniera (francese o spagnolo) fino a quando non verranno formate le classi nel mese di settembre.

Si precisa inoltre che l’associazione delle lingue (francese o spagnolo) e dei tempi scuola (tempo normale o prolungato) alle classi prime non è quella definitiva, ma è stata attribuita in maniera ipotetica.

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegato:

1A sec

1B sec

1C sec

1D sec

1E sec

2A sec

2B sec

2C sec

2D sec

3A sec

3B sec

3C sec

3D sec

3E sec

3F sec

 

 

Comments off

campionati sportivi studenteschi

 

 

AL DI LA’ DEL RISULTATO…!!!

 

 

 

L’istituto comprensivo Gobetti  è stato “premiato” dall’ Ufficio Scolastico Regionale a nome della Dott.ssa Augusta Celada e la referente del coordinamento regionale attività motorie e sportive Prof.ssa Giuliana Cassani e con la  collaborazione  della referente territoriale provinciale alle attività sportive e motorie Prof. ssa Daniela Fumagalli   con un contributo di euro 2000 per l’acquisto di piccole attrezzature sportive essendo rientrata tra le migliori quattro scuole secondarie di I e II grado di Milano e provincia per aver partecipato con ottimi risultati ad un elevato numero di gare distrettuali e a seguire  finali provinciali e regionali relative ai campionati sportivi studenteschi 2018-2019.Il premio è stato assegnato considerando il criterio di partecipazione a diverse discipline sportive con le  categorie ragazze/i-cadette/i  e risultati ottenuti.

 

“Nel complimentarci ancora per la preziosa attività sostenuta dal Vostro Istituto e svolta dal Vostro docente a favore dei giovani studenti, vi inviamo i più cordiali saluti”      Giuliana Cassani

 

 

 

 

                https://www.icsgobetti.edu.it/wp/gruppo-sportivo-pomerodiano/

 

Prof. Daniele Fischetti

 

 

 

Comments off

torniamo ad emozionarci ancora!!!

 

Messaggio degli atleti olimpici italiani per costruire emozioni che rimarranno nella storia

Leggi il resto »

Comments off

VIII edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE di canto e musica

“GIOVANI IN CRESCENDO” organizzato dall’  ORCHESTRA G.ROSSINI di Pesaro con il patrocinio del MIUR.  

Leggi il resto »

Comments off

kangourou della matematica

L’istituto Gobetti , da anni partecipa alla competizione Kangourou della matematica e sfida i suoi alunni a cimentarsi in quesiti logico matematici.

Leggi il resto »

Comments off

campionati sportivi studenteschi

L’istituto comprensivo Gobetti  è stato premiato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la partecipazione e per gli ottimi risultati ottenuti ai campionati sportivi studenteschi

Leggi il resto »

Comments off

classi prime della scuola primaria a.s. 2021-2022

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 30/06/2021

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021-2022

 

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA MAURO BRUTTO DI VIA MALIBRAN

  • 2 quadernoni a quadretti con margine 0,5 cm grammatura 100
  • 1 Copertina rossa per italiano
  • 1 copertina blu per matematica
  • 1 copertina azzurra per religione
  • 3 quadernoni a quadretti con margine 0,5 cm grammatura 100 (scorta)
  • Astuccio con: 2 matite HB2, temperino con contenitore, gomma bianca, colla stick, scotch, forbici a punta arrotondata, matite colorate, pennarelli a punta fine e grossa
  • 1 busta di plastica trasparente con bottone formato A4
  • Etichette adesive grandi
  • sacchetta con scarpe da ginnastica

 

ELENCO MATERIALE OCCORRENTE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PAPA GIOVANNI XXIII DI VIA MANZONI

  • 5 quaderni a quadretti 0,5 cm con margine
  • 2 quaderni a quadretti da 1 cm
  • 1 copertina arancione, 1 verde scuro, 1 blu, 1 gialla, 1 rossa
  • Astuccio completo
  • colla stick
  • 1 temperino con serbatoio
  • 2 matite jumbo HB di forma triangolare
  • un paio di forbici con le punte arrotondate
  • 1 cartelletta con elastico per i disegni
  • 1 cartelletta trasparente colorata con bottoncino
  • 1 album da disegno A4, fogli ruvidi 200 mg bianchi
  • 1 album da disegno con i fogli colorati
  • 1 scatola di pennarelli a punta fine
  • 1 sacchetta con scarpe da ginnastica (da lasciare a scuola)

 

TUTTO IL MATERIALE DEVE PERVENIRE A SCUOLA GIÀ ETICHETTATO CON NOME, COGNOME E CLASSE DEL BAMBINO.

I QUADERNI DEVONO ESSERE GIÀ RICOPERTI CON LE LORO COPERTINE

ULTERIORI INDICAZIONI PER EVENTUALE ALTRO MATERIALE, SARANNO DATE NEI PRIMI GIORNI DI SCUOLA E/O DURANTE IL CORSO DELL’ANNO SCOLASTICO

 

IMPORTANTE

Non acquistare il diario: l’Avis lo fornisce gratuitamente personalizzato alla scuola. Le famiglie dovranno versare un minimo contributo quale sostegno alle attività dell’AVIS (le indicazioni saranno fornite successivamente)

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

classi prime della scuola secondaria a.s. 2021-2022

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 30/06/2021

 

AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA  A.S. 21-22

 

MATERIALE SCOLASTICO

 MATEMATICA:

oltre al materiale presente nell’astuccio:

  • un compasso
  • un righello da cm.15
  • coppia di squadre piccole (45° – 45° e 30°-60°)
  • un goniometro
  • 6 quadernoni a quadretti piccoli con etichette e nome
  • 1 cartelletta rigida con elastico con etichetta e nome
  • 20 fogli protocollo a quadretti

(se in buono stato può essere utilizzato il materiale della scuola primaria)

 ARTISTICA

  • una cartelletta con elastico, etichetta e nome
  • un quadernone (se è nuovo anche della scuola primaria)
  • una risma di fogli bianchi A4
  • album ruvido F4 non squadrato,
  • gomma
  • matite colorate
  • cartelletta rigida piccola (come quella di tecnologia)
  • matite HB e 2B
  • quadernone x la teoria

MUSICA

  • quaderno pentagrammato

SCIENZE MOTORIE

Borsa contenente: scarpe da tennis, pantaloncini, maglietta, asciugamano, sapone, deodorante in stick.

TECNOLOGIA

  • album da disegno Fabriano A4 a fogli lisci non squadrati con angolari
  • coppia di squadre (a 45° e 30°-60°) non metallica
  • riga da cm.50/60 non metallica
  • compasso o balaustrone
  • mine per compasso 2H e HB
  • matite 2H e HB
  • gomma bianca per disegno tecnico
  • temperamatite e temperamine
  • un raccoglitore a 4 anelli medi
  • fogli a quadretti piccoli bianchi per raccoglitore
  • 10 cartellette plastificate per raccoglitore
  • album di cartoncini colorati formato A4
  • album di carta millimetrata formato A4
  • carta da collage formato A4
  • album di carta lucida formato A4

LETTERE E LINGUE

  • raccoglitore ad anelli con buste trasparenti con fori
  • fogli protocollo a righe
  • fogli a righe
  • 5 distanziatori colorati per carpetta ad anelli

 

IMPORTANTE

Non acquistare il diario: l’Avis lo fornisce gratuitamente personalizzato alla scuola. Le famiglie dovranno versare un minimo contributo quale sostegno alle attività dell’AVIS (le indicazioni saranno fornite successivamente)

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

avvio a.s. 2021-2022

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 30/06/2021

AVVIO A.S. 2021-2022

 

Si comunica, alle famiglie e ai docenti, l’organizzazione per l’avvio dell’a.s. 2021-2022 (delibera del Consiglio di Istituto del 27 maggio 2021)

 

SCUOLA DELL’INFANZIA 

Tutti i bambini di 4 e 5 anni dal 6 al 17 settembre compresi: dalle ore 8.00 alle ore 13.00

Da lunedì 20 settembre orario 8-16 con ingressi ed uscite scaglionati che saranno comunicati in seguito

Bambini di 3 anni: dal 13 settembre, secondo il programma di inserimento che verrà comunicato a settembre

 

SCUOLA PRIMARIA

lunedì 13 e martedì 14 settembre:

Classi prime dalle 9.00 alle 12.00

Classi seconde terze quarte e quinte: dalle 8.30 alle 12.30 (senza mensa)

Da mercoledì 15 a venerdì 17 settembre

Tutte le classi 8:30-12:30 (senza mensa)

Da lunedì 20 a venerdì 24 settembre

Tutte le classi 8:30-13:30 (mensa inclusa)

Da lunedì 27 settembre orario regolare (8.30 – 16.30) per tutte le classi

 

SCUOLA SECONDARIA

lunedì 13 e martedì 14 settembre:

Classi prime dalle 8.50 alle 11.50

Classi seconde e terze dalle 7.50 alle 11.50

Da mercoledì 15 a venerdì 24 settembre

Tutte le classi 7:50-11:50

 

Si precisa che questo piano di avvio potrà subire variazioni in relazione alla situazione epidemiologica e alle risorse del personale.

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

orario delle lezioni nelle scuole dell’infanzia mercoledì 30 giugno

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

Circ. n. 274

Trezzano S/N, 18/06/2021

Ai docenti e alle famiglie della scuola dell’infanzia

 

Oggetto: orario delle lezioni nelle scuole dell’infanzia 30 giugno

Si comunica alle famiglie e ai docenti che, in seguito alla delibera n°91 del 27 maggio 2021 del C.d.I., mercoledì 30 giugno tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia di via Verdi e di via Malibran frequenteranno le lezioni dalle ore 8 alle ore 13.

L’uscita delle sezioni seguirà l’ordine consueto.

Il personale docente osserverà l’orario di servizio come concordato con le referenti di plesso.

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

partecipazione gioco – concorso kangourou della matematica

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 11/06/2021

 

L’istituto Gobetti , da anni partecipa alla competizione Kangourou della matematica e sfida i suoi alunni a cimentarsi in quesiti logico matematici. La prima parte della gara di quest’anno si è svolta online, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma nonostante le difficoltà logistiche molti allievi hanno partecipato con entusiasmo e voglia di mettersi in gioco.

Venerdì 21 maggio nella nostra scuola si è tenuta la Semifinale Individuale a cui hanno partecipato alunni della scuola secondaria di primo grado e della primaria. Ha superato la fase eliminatoria Filippo Badalamenti V D della scuola primaria M.Brutto.   L’alunno disputerà la finale, a Mirabilandia/ Cervia, nei giorni 24-25-26 settembre 2021 . In bocca al lupo al nostro semifinalista!

Al nostro alunno vanno i migliori complimenti da parte del corpo docente e a tutti i partecipanti un sentito ringraziamento per l’adesione  e l’impegno profuso.

Prof.ssa R. Frisenda

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/199

 

Comments off

Richiesta ferie personale docente con contratto fino al 30 giugno 2021

Per leggere i documenti inseriti nell’area riservata occorre essere registrati e in possesso delle credenziali di accesso (nome utente o e-mail e password.
Per accedere, inserire nome utente o e-mail e password.

Comments off

Richiesta ferie estive personale docente

Per leggere i documenti inseriti nell’area riservata occorre essere registrati e in possesso delle credenziali di accesso (nome utente o e-mail e password.
Per accedere, inserire nome utente o e-mail e password.

Comments off

disposizioni per lo svolgimento degli esami conclusivi del I° ciclo di istruzione

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 07/06/2021

Ai genitori delle terze scuola secondaria

Agli alunni delle terze scuola secondaria

Ai docenti commissari di esami

 

Circolare n. 266

Oggetto: DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI CONCLUSIVI DEL I° CICLO DI ISTRUZIONE

Gli Esami conclusivi del I° ciclo si svolgeranno ordinariamente in presenza ai sensi dell’Ordinanza ministeriale 52 del 3 marzo 2021 e sulla base del Protocollo d’Intesa R. 000014 del 21/05/2021 “Linee operative per garantire il normale svolgimento degli esami conclusivi di stato 2020/2021”.

Gli alunni e il personale della scuola avranno accesso all’istituto a condizione (così come durante tutto l’anno scolastico 2020/2021, come da regolamento d’istituto e patto di corresponsabilità): di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C nella data di ingresso e nei tre giorni precedenti; di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni; di non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Il personale della scuola rispetterà le stesse regole previste nel corso dell’anno (in relazione alla rilevazione della temperatura all’ingresso, all’uso di DPI, al distanziamento, che sarà di 2 metri in sede di commissione/sotto-commissione).

Le riunioni plenarie delle commissioni di esame potranno essere svolte in videoconferenza sincrona oppure in presenza garantendo sempre almeno 1 metro di distanza e vietando lo scambio di oggetti e strumenti lavoro.

Eventuali commissari che si trovino in condizioni di quarantena fiduciaria potranno partecipare agli esami in modalità di videoconferenza sincrona.

Nel caso in cui per il componente della commissione sussista una delle condizioni di positività al Covid-19 equiparate a malattia, lo stesso dovrà essere sostituito secondo le norme generali vigenti.

Nel caso in cui la sintomatologia respiratoria o febbrile si manifesti successivamente al conferimento dell’incarico, il commissario non dovrà presentarsi per l’effettuazione dell’esame, comunicando tempestivamente la condizione al Presidente della commissione al fine di avviare le procedure di sostituzione nelle forme previste dall’ordinanza ministeriale ovvero dalle norme generali vigenti.

Calendario di convocazione dei candidati

La convocazione dei candidati, secondo un calendario e una scansione oraria predefinita, è uno strumento organizzativo utile al fine della sostenibilità e della prevenzione di assembramenti di persone in attesa fuori dei locali scolastici, consentendo la presenza per il tempo minimo necessario come specificamente indicato di seguito.

Il calendario di convocazione verrà comunicato preventivamente sul sito della scuola, con mail al candidato e pubblicazione sul registro elettronico.

Il candidato, qualora necessario, potrà richiedere alla scuola il rilascio di un documento che attesti la convocazione e che gli dia, in caso di assembramento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici per il giorno dell’esame.

Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovrà lasciare l’edificio scolastico subito dopo l’espletamento della prova. Il candidato potrà essere accompagnato da una sola persona. Ai candidati e ai loro accompagnatori sarà rilevata la temperatura all’ingresso dell’edificio.

All’atto della presentazione a scuola l’eventuale accompagnatore dovrà produrre un’autodichiarazione (allegato 1) attestante:- assenza di sintomatologia respiratoria o di febbre superiore a 37.5°C nel giorno di espletamento dell’esame e nei tre giorni precedenti;- il non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;- il non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni. L’autodichiarazione sarà compilata dall’interessato se maggiorenne. I minori accompagnatori saranno ammessi SOLO se l’autodichiarazione sarà stata compilata e sottoscritta da un adulto esercente la responsabilità genitoriale.

Nel caso in cui per il candidato sussistesse una delle condizioni soprariportate (relative a sintomi, quarantena, contatti con positivi), lo stesso non dovrà presentarsi per l’effettuazione dell’esame, dandone immediata comunicazione scritta alla scuola (scrivendo a MIIC8EQ003@istruzione.it) e producendo tempestivamente (entro 24h) la relativa certificazione medica al fine di consentire alla commissione la programmazione di una sessione di recupero nelle forme previste dall’ordinanza ministeriale ovvero dalle norme generali vigenti. In mancanza di tali requisiti l’assenza sarà considerata non giustificata.

Visto l’esiguo numero di persone impegnate, ed alla luce dello scaglionamento dei candidati e delle commissioni, rispetto al periodo scolastico, si individua come unico ingresso per tutti, quello principale per facilitare l’arrivo degli esterni a scuola ed evitare che chiunque si possa perdere. L’uscita invece avverrà dal cancelletto di accesso della Scuola Civica di Musica. Ricordiamo che la differenza ingresso uscita serve per evitare incroci tra le persone e potenziali assembramenti.

Gli alunni dovranno indossare mascherine di tipo chirurgico (non potranno, infatti, essere usate mascherine di comunità ed è altresì sconsigliato, da parte degli studenti, l’uso delle mascherine FFP2).

L’assetto di banchi/tavoli e di posti a sedere destinati alla commissione garantirà un distanziamento – anche in considerazione dello spazio di movimento – non inferiore a 2 metri; anche per il candidato dovrà essere assicurato un distanziamento non inferiore a 2 metri (compreso lo spazio di movimento) dal componente della commissione più vicino. Le stesse misure minime di distanziamento dovranno essere assicurate anche per l’eventuale accompagnatore.

La commissione dovrà assicurare all’interno del locale di espletamento della prova la presenza di ogni materiale/sussidio didattico utile e/o necessario al candidato.

Dovrà essere garantito un ricambio d’aria regolare e sufficiente nel locale di espletamento della prova favorendo, in ogni caso possibile, l’aerazione naturale.

I componenti della commissione dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici mascherina chirurgica fornita dal Dirigente.

SOLO nel corso del colloquio il candidato potrà abbassare la mascherina assicurando però, per tutto il periodo dell’esame orale, la distanza di sicurezza di almeno 2 metri dalla commissione d’esame.

I componenti della commissione, il candidato, l’accompagnatore e qualunque altra persona che dovesse accedere al locale destinato allo svolgimento della prova d’esame dovrà procedere all’igienizzazione delle mani in accesso.

Indicazioni per i candidati con disabilità

Per favorire lo svolgimento dell’esame agli studenti con disabilità certificata sarà consentita la presenza di eventuali assistenti (es. OEPA, Assistente alla comunicazione); in tal caso per tali figure, non essendo possibile garantire il distanziamento sociale dallo studente, è previsto l’utilizzo di guanti oltre la consueta mascherina chirurgica. Inoltre per gli studenti con disabilità certificata il Consiglio di Classe, tenuto conto delle specificità dell’alunno e del PEI, ha la facoltà di esonerare lo studente dall’effettuazione della prova di esame in presenza, stabilendo la modalità in video conferenza come alternativa.

È consentito lo svolgimento delle prove dell’esame di Stato o dei lavori della Commissione d’esame in modalità di videoconferenza nei casi di seguito riportati e secondo le modalità previste nelle Ordinanze ministeriali:

▪ per i candidati degenti in luoghi di cura od ospedali, o impossibilitati a lasciare il proprio domicilio nel periodo dell’esame (come certificato da documentazione medica);

▪ nei casi in cui le condizioni epidemiologiche e le disposizioni delle autorità competenti lo richiedano;

▪ qualora il dirigente scolastico/presidente della commissione, ravvisi l’impossibilità di applicare le misure di sicurezza stabilite dai protocolli di sicurezza;

▪ qualora uno o più commissari d’esame siano impossibilitati a seguire i lavori in presenza;

È ammesso lo svolgimento a distanza delle riunioni plenarie delle Commissioni d’esame, nei casi in cui le condizioni epidemiologiche e le disposizioni delle autorità competenti lo richiedano; oppure qualora il dirigente scolastico/presidente della commissione, ravvisi l’impossibilità di applicare le misure di sicurezza stabilite, comunicando tale impossibilità all’USR.

 

Misure di pulizia e di igienizzazione

In via preliminare il Dirigente scolastico assicurerà una pulizia approfondita, ad opera dei collaboratori scolastici, dei locali destinati all’effettuazione dell’esame di stato, ivi compresi androne, corridoi, bagni, uffici di segreteria e ogni altro ambiente che si prevede di utilizzare. La pulizia approfondita con detergente neutro di superfici in locali generali (vale a dire per i locali che non sono stati frequentati da un caso sospetto o confermato di COVID-19) è una misura sufficiente nel contesto scolastico, e non sono richieste ulteriori procedure di disinfezione; nella pulizia approfondita si dovrà porre particolare attenzione alle superfici più toccate quali maniglie e barre delle porte, delle finestre, sedie e braccioli, tavoli/banchi/cattedre, interruttori della luce, corrimano, rubinetti dell’acqua, pulsanti dell’ascensore, distributori automatici di cibi e bevande, ecc.

Alle quotidiane operazioni di pulizia dovranno altresì essere assicurate dai collaboratori scolastici, al termine di ogni sessione di esame (mattutina/pomeridiana), misure specifiche di pulizia delle superfici e degli arredi/materiali scolastici utilizzati nell’espletamento della prova. È necessario rendere disponibili prodotti igienizzanti (dispenser di soluzione idroalcolica) per i candidati e il personale della scuola, in più punti dell’edificio scolastico e, in particolare, per l’accesso al locale destinato allo svolgimento della prova d’esame per permettere l’igiene frequente delle mani.

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Allegato:

allegato al protocollo – dichiarazione

 

Comments off

Progetto orientamento “In & out”

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 07/06/2021

Alle famiglie delle classi seconde della scuola secondaria

Circolare n. 265

Oggetto: PROGETTO ORIENTAMENTO “In & out” – Incontri finali di restituzione coi genitori

Si informano i genitori delle classi seconde che, a conclusione del percorso di Orientamento “In & out” con i ragazzi svoltosi quest’anno, l’incontro finale di restituzione per i genitori previsto dal progetto, si svolgerà in remoto secondo il seguente calendario:

Martedì 8 Giugno dalle 17:30 alle 19:00 classe 2A

Giovedì 10 Giugno dalle 17:30 alle 19:00 classi 2B e 2C (gli incontri si svolgeranno per classe)

Venerdì 11 Giugno dalle 17:30 alle 19:00 classe 2D

Lunedì 14 Giugno dalle 17:30 alle 19:00 classi 2E e 2F (gli incontri si svolgeranno per classe)

 

Per accedere a Meet digitare i seguenti codici di accesso:

classe 2A: secondaasec                      classe 2D: secondadsec

classe 2B: secondabsec                      classe 2E: secondaesec

classe 2C: secondacsec                      classe 2F: secondafsec

 

Grata per la vostra gentile collaborazione

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

VIII edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE di canto e musica

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

VIII edizione del CONCORSO INTERNAZIONALE di canto e musica

 
“GIOVANI IN CRESCENDO” organizzato dall’  ORCHESTRA G.ROSSINI di Pesaro  con il patrocinio del MIUR.  
L’ ICS GOBETTI VINCE IL PRIMO PREMIO con il coro delle classi quinte nella CATEGORIA SCUOLE PRIMARIE (gruppi) ed il terzo premio con il coro Harmonia Mundi nella CATEGORIA SCUOLE MEDIE (gruppi).
Questo il video degli Highlights dell’Ottava Edizione del Concorso di Musica e Canto Giovani in Crescendo (i nostri cori al min 14:39 e 27:40)

“Daghela avanti un passo”
L’Istituto Gobetti presenta il film realizzato dai ragazzi delle classi quinte per raccontare il viaggio virtuale alla scoperta della nostra storia recente e alla ricerca della nostra identità di popolo. I canti della colonna sonora del film, hanno partecipato al concorso “GIOVANI IN CRESCENDO”, organizzato dall’ orchestra Rossini di Pesaro con il patrocinio del MIUR, classificandosi al primo posto e vincendo per la categoria scuola primaria (gruppi).

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Comments off

« Articoli precedenti