Progetto operamagica

logo repubblicaMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Circ. n. 37

Trezzano S/N, 13 novembre  2013

Al personale docente della scuola
dell’infanzia e primaria

Oggetto: progetto operamagica

Come concordato nel corso delle presentazioni del progetto “sogno di una notte di mezza estate”, allego il testo del progetto con un richiamo ad alcune indicazioni fondamentali:

• l’adesione è VOLONTARIA
  • il percorso ha una struttura modulare
  • è possibile aderire a singoli moduli, fatta eccezione della formazione che non può essere scissa da altre fasi del percorso:
    1. formazione + attività con gli alunni (4 incontri + 15 incontri per la preparazione della   performance finale) + uscita didattica
    2. formazione + attività con gli alunni (4 incontri + 15 incontri per la preparazione della   performance finale)
    3. formazione + attività con gli alunni (4 incontri)
    4. attività con gli alunni (4 incontri + 15 incontri per la preparazione della   performance finale) + uscita didattica
    5. attività con gli alunni (4 incontri + 15 incontri per la preparazione della   performance finale)
    6. attività con gli alunni (4 incontri +)  uscita didattica
    7. attività con gli alunni (4 incontri)

Il personale è pregato di comunicare la scelta di team o di fascia alla docente referente del proprio plesso entro lunedì 18 novembre.

La formazione sarà attivata solo se è raggiunto il numero minimo previsto nel progetto.

L’attivazione del percorso di lavoro è subordinata all’accettazione, da parte dei genitori, del pagamento del costo. Qualora venisse “sforato” il budget annuale di spesa previsto dal Consiglio di Istituto, ricordo che  lo stesso Consiglio può derogare se i genitori interessati esprimono parere favorevole.

Prof.ssa Laura Longo

Allegato: