Navigazione veloce

DPCM 13 ottobre 2020

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 15/10/2020

A tutti i docenti

A tutte le famiglie

Circolare n. 45

Oggetto: integrazione regolamenti Covid

Si informano le famiglie e i docenti che, in seguito all’approvazione del DPCM del 13 ottobre 2020, vengono introdotte alcune novità per il contenimento dell’epidemia.

In particolare:

  • divieto di svolgere gare, competizioni e altre attività connesse agli sport di contatto aventi carattere amatoriale;
  • divieto di svolgere feste in tutti i luoghi, sia all’aperto che al chiuso;
  • sospensione di viaggi d’istruzione, iniziative di scambio o gemellaggio, visite guidate e uscite didattiche programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado

Inoltre, la circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento e della quarantena:

  • Casi positivi asintomatici Diagnosi: confermata da tampone positivo. Isolamento: 10 giorni + tampone unico a fine quarantena.
  • Casi positivi sintomatici Diagnosi: confermata da tampone positivo. Isolamento: almeno 10 giorni (dei quali obbligatoriamente gli ultimi 3 in completa assenza di sintomi) + tampone unico a fine quarantena.
  • Casi positivi asintomatici che non si negativizzano dopo 21 giorni Diagnosi: confermata da tampone positivo. Isolamento: almeno 21 giorni, con riscontro di positività al test effettuato al decimo e diciassettesimo giorno
  • Contatti stretti Isolamento fiduciario: 10 giorni + tampone

Si ricorda ai genitori che le assenze, anche di un giorno, devono essere comunicate via mail e giustificate con modulo reperibile sul sito. In caso in cui l’alunno venisse sottoposto a tampone, dovrà rientrare a scuola con certificato rilasciato dal pediatra o dal medico curante.

Le presenti disposizioni diventano parte integrante dei regolamenti di istituto di tutti gli ordini di scuola e resteranno in vigore fino a nuove disposizioni.

Ringrazio per l’attenzione

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Paola Maria La Monica

Firma autografa omessa  ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993