elezioni rappresenti di classe

Trezzano S/N, 11/10/2020

Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE E DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE MENSA

Si informano le famiglie che martedì 20 ottobre 2020 si svolgeranno, su piattaforma Meet, le assemblee di classe nelle quali verranno fornite le indicazioni per l’elezione dei rappresentanti di sezione /classe e dei membri della commissione mensa.

Le assemblee si terranno:

• Dalle 17 alle 17:30 per la scuola dell’infanzia
  • Dalle 17:30 alle 18 per la scuola primaria
  • Dalle 18 alle 18:30 per la scuola secondaria

Venerdì 23 ottobre, dalle ore 17:30 si insedieranno i seggi per le elezioni presso la scuola secondaria Gobetti.

Come richiamato nella Nota MIUR prot. n. 17681 del 2.10.2020, saranno previsti percorsi dedicati e distinti di ingresso e di uscita, sarà necessario evitare assembramenti nei locali e dovrà essere garantita la distanza di due metri al momento dell’identificazione dell’elettore.

Pertanto i seggi saranno così organizzati:

• Seggio scuola dell’infanzia: classi 2E e 2C, ingresso cancello grande via Catalani (porta a vetri)
  • Seggio scuola primaria: classi 3B e 2A, ingresso principale
  • Seggio scuola secondaria: classi 5E ingresso ufficio tecnico (scuola civica di musica)

Le operazioni di voto dovranno concludersi alle ore 19,30 e seguirà lo spoglio delle schede.

Gli scrutatori, durante la permanenza nei locali scolastici, dovranno indossare la mascherina chirurgica, mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri componenti e procedere ad una frequente e accurata igiene delle mani. L’uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede.

Per quanto riguarda l’accesso dei votanti, è rimesso alla responsabilità̀ di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

– evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 3 7 .5°C:

– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;

– non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l’uso della mascherina da parte di tutti gli elettori, in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l’uso nei locali pubblici.

Al momento dell’accesso nei locali, l’elettore dovrà provvedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità̀ della porta. Quindi l’elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l’identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà̀ ad igienizzarsi nuovamente le mani. Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio (Nota MIUR prot. n. 17681 del 2.10.2020)

I genitori con più figli iscritti nel nostro istituto potranno votare spostandosi all’interno dell’edificio.

Al fine di organizzare i materiali e gli spazi per le operazioni di voto si prega di presentare la propria candidatura al ruolo di rappresentante e di membro della commissione mensa in sede di assemblea di classe.

I genitori disponibili a far parte del seggio elettorale sono pregati di darne comunicazione alle insegnanti di sezione/classe entro il 16 ottobre.

Si ringrazia della cortese attenzione