Navigazione veloce

didattica a distanza

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Istituto Comprensivo Statale «Gobetti»
Via Tintoretto 9 – 20090 Trezzano Sul Naviglio
e-mail: Miic8eq003@istruzione.it
PEC: miic8eq003@pec.istruzione.it

 

 

Trezzano S/N, 06/03/2020

A tutti i docenti

Circolare n. 149

Oggetto: formazione a distanza

Con riferimento a quanto contenuto nell’ultima ordinanza ministeriale, poiché nella scuola sono sospese solo le attività didattiche ma vi è l’obbligo per i dirigenti di attivare la didattica a distanza, è necessario che, il personale che non ha colto nel tempo le opportunità di formazione fornite dalla scuola e non è in grado di adempiere in tal senso, utilizzi i canali formativi che il ministero mette in atto per sostenere e ottemperare alla FAD (formazione a distanza)

Inutile sottolineare che assegnare i compiti via whatsapp o con il registro elettronico non è didattica digitale ma solo un utilizzo di un canale di comunicazione.

Pertanto i docenti che volessero recarsi a scuola per il confronto sulle metodologie, il recupero di materiali didattici, l’accesso agli strumenti informatici e al collegamento alla rete, sono TENUTI a concordare con la direzione tempi e modalità per garantire un accesso scaglionato.

Chiunque volesse accedere ai locali della scuola per altre necessità è pregato di concordare le modalità con il proprio referente di plesso.

Chiedo ai docenti, inoltre, di documentare tramite mail alla direzione, l’avvenuta attivazione della didattica a distanza.

 

 

La dirigente scolastica
Prof.ssa Laura Longo