formazione delle classi prime della scuola secondaria a.s. 2019-2020

avviso alle famiglie della scuola secondaria

Trezzano S/N, 06/09/2019

OGGETTO: FORMAZIONE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA

Gentili genitori,

abbiamo formato le classi cercando di venire incontro alle molteplici richieste delle famiglie.

La scuola ha operato cercando di formare gruppi classi omogenei nella loro eterogeneità, considerando però prioritaria l’attenzione alle dinamiche relazionali piuttosto che alle scelte della seconda lingua straniera.

Non siamo riusciti, nonostante l’impegno e la volontà a garantire a tutte le famiglie l’insegnamento della lingua spagnola.

La particolare complessità del lavoro non ha consentito una comunicazione preventiva della non accoglienza della scelta della seconda lingua, poiché la commissione da me presieduta non ha ancora completato i lavori alle ore 14.15 di oggi.

Certa comunque della Vostra comprensione e collaborazione, nell’attesa di salutarVi personalmente, auguro a tutti un sereno e proficuo percorso di lavoro nella nostra scuola secondaria che ogni anno si arricchisce di nuove professionalità

Prof.ssa Laura Longo